Akyol: 'C0n la vittoria di Erdoğan media meno liberi e università più controllate dallo Stato'

Canada News News

Akyol: 'C0n la vittoria di Erdoğan media meno liberi e università più controllate dallo Stato'
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 89%

L'esperto di Turchia, Mustafa Akyol, a Repubblica: 'In politica estera non lascerà la Nato ma detterà condizioni per permettere alla Svezia di unirsi. Ci …

Akyol:"C0n la vittoria di Erdoğan media meno liberi e università più controllate dallo Stato"L'esperto di Turchia, Mustafa Akyol, a Repubblica: "In politica estera non lascerà la Nato ma detterà condizioni per permettere alla Svezia di unirsi. Ci sarà più nazionalismo e tradizionalismo religioso. E una nuova Costituzione, di cui sappiamo ancora poco ma ai cui contenuti dovremmo fare molta attenzione".

Erdogan, spiega Akyol, è al potere da 26 anni (“quasi il doppio di quelli di Kemal Ataturk, il padre del Paese moderno, che fu al potere per 15 anni”, per questo ha trasformato il Paese “imponendo la sua visione di ciò che la Turchia dovrebbe essere”. Alla domanda “cosa bisogna aspettarsi per i prossimi anni?”, il senior fellow al Cato Institute di Washington replica:

“Dobbiamo aspettarci media meno liberi e università più controllate dallo Stato, più nazionalismo e tradizionalismo religioso. E una nuova Costituzione, di cui sappiamo ancora poco ma ai cui contenuti dovremmo fare molta attenzione". Economia che non va, inflazione altissima, ricostruzione post-sisma a rilento, errori pregressi che hanno portato ai danni drammatici provocati dal terremoto: questo il difficile contesto in cui il presidente turco è stato comunque riconfermato. Come mai?

"È una questione di appartenenze: i religiosi, i nazionalisti, non avrebbero mai votato per qualcun altro. La Turchia è divisa in aree culturali che sono anche politiche [...] Del resto, Erdoğan ha consolidato l'idea dell'appartenenza identitaria come base della politica. "Noi siamo bravi musulmani, loro sono senza morale e senza religione", ha detto ai suoi elettori.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Mafia, Meloni: 'Si avvicina sconfitta definitiva grazie a servitori Stato'Mafia, Meloni: 'Si avvicina sconfitta definitiva grazie a servitori Stato'La presidente del Consiglio in un messaggio per i 30 anni dalla strage di Via dei Georgofili a Firenze: 'Nessun italiano potrà mai dimenticare'
Read more »

Allarme squali, lo stato di New York dispiega 10 droniAllarme squali, lo stato di New York dispiega 10 droniLeggi su Sky TG24 l'articolo Allarme squali, lo stato di New York dispiega 10 droni
Read more »

Ferrari, guaio Leclerc a Monaco: ecco perché è stato penalizzatoFerrari, guaio Leclerc a Monaco: ecco perché è stato penalizzatoIngenuità del pilota e soprattutto del muretto del Cavallino: la ricostruzione
Read more »

'La rosa va migliorata': Pioli è stato chiaro - Calciomercato'La rosa va migliorata': Pioli è stato chiaro - CalciomercatoStefano Pioli ha commentato la serata di Torino proiettandosi anche al futuro: le parole dell'allenatore del Milan
Read more »



Render Time: 2025-04-15 13:12:38