Claudio Lippi attacca Fazio e Annunziata e denuncia la 'kultura'. La Rai reagisce, annunciando l'esclusione di ogni tipo di collaborazione ANSA
"Alcune affermazioni di Claudio Lippi riportate dagli organi di informazione sono lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti. Pertanto è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore". Lo rende noto Viale Mazzini, dopo la pubblicazione di un colloquo con il conduttore tv, che ieri era a Monteciditorio, su La Stampa,
"Cinque anni fa sia Salvini che Giorgia Meloni mi chiesero una mano: volevano avere un parere, uno sguardo esterno sulla Rai, da chi la tv la conosce" e La sua risposta fu"che ci vuole il sorriso. La Rai deve entrare nelle case degli italiani dicendo 'buonasera'. Con leggerezza e intelligenza, non con la propaganda", sostiene Lippi nell'intervista.
"Penso a Fazio e Littizzetto - ha aggiunto - . Se ne sono andati loro. Fazio ha raccontato bugie, dicendo che la pubblicità faceva incassare il triplo di quanto costava il programma. Ma se costava 450 mila euro a puntata, incassava 1 milione e 200 mila di pubblicità? Ma dai... Fazio è stato un farabutto: avevano già pronto un contratto milionario con Discovery".Ne ha anche per Lucia Annunziata:"Propaganda, 'kultura' con la k. Ora basta.
In quanto alla premier Meloni"Giorgia la conosco - prosegue - È così generosa: ha rinunciato prima alla sua gioventù e ora alla famiglia per fare quello in cui crede. Anche il compagno è una brava persona. Serve un linguaggio popolare. Giorgia è una 'popolana di Garbatella'. Ha vinto le elezioni parlando agli italiani e alle italiane. Serve quel linguaggio lì".
Alla presentazione dei palinsesti Rai manca poco meno di un mese, ma Lippi parla di"un programma, in prima serata su Rai1, lo vorrei chiamare 'Condominio Italia' : parliamo di cause condominiali: quanto tempo, denaro e bile costano. Forse è meglio risolverle con un aperitivo fra condomini, no?", nonché di "Ieri, oggi, un vecchio format che parla di televisione, con spezzoni d'archivio".
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Claudio Lippi è troppo sovranista anche per la nuova RaiDopo un'intervista del conduttore alla Stampa con pesanti attacchi a Fazio, Annunziata, Coletta da viale Mazzini arriva una nota:'Alcune sue affermazi…
Read more »
Rai, Montaruli replica a Marinella Soldi: 'E gli stipendi di Fazio e Annunziata?'MarinellaSoldi accusa il governo di 'strappo grave' in Rai e Montaruli risponde: 'Sarebbe utile occuparsi della differenza salariale tra uomo e donna. Si potrebbe partire dai compensi di Fazio e Annunziata'
Read more »
'Epurati, macché! Basta con la Rai televisione del dolore'. Parla Letizia Moratti"Gli addii di Fazio e Annunziata sono un&39;opportunità per la Rai. L&39;epurazione è ormai un tic. Il canone è indispensabile". Intervista a Letizia Moratti, già presidente Rai
Read more »
Rai, Soldi sulle nomine: 'Tutte al maschile, strappo grave'L'Ad Sergio, contrario al cambio della modalità di riscossione sul canone, 'produrrebbe evasione', si esprime su Annunziata e Fazio: "…
Read more »
Fabio Fazio, Letizia Moratti lo asfalta: 'Mi sembra un tic'Nell'addio di Fazio e Annunziata alla Rai l'ex presidente Letizia Moratti non ci vede nessuna epurazione: 'Mi sembra un tic. Naturalmente pure io sono stata accusata di aver epurato”
Read more »