I titoli di SkyTg24 del 13 ottobre, edizione delle 19:00
La poetessa americana Louise Glück, premio Nobel per la Letteratura nel 2020, è morta a 80 anni. La notizia è stata confermata da Jonathan Galassi, suo editor nella casa editrice Farrar, Straus & Giroux e dall’Università di Yale nella quale la scrittrice aveva insegnato poesia e di cui era attualmente docente emerita. In Italia i suoi libri sono pubblicati dal Saggiatore.
Il presidente Barack Obama con Louise Gluck dopo averle consegnato la National Humanities Medal - ©Ansa Nata a New York nel 1943 in una famiglia di immigrati ebrei ungheresi, Glück aveva alle spalle una carriera letteraria di oltre 60 anni e dodici raccolte di versi pubblicate e alcuni volumi di saggi sulla poesia. Nel 2020 era stata la prima poetessa americana a vincere il Nobel dai tempi di T. S. Eliot nel 1948 e la sedicesima donna premiata dall’Accademia di Svezia per la Letteratura.
”, quelli diffusi da Pfizer/BioNTech e Moderna. Il Nobel 2023 per la Medicina è il secondo che viene assegnato nell'ambito di studi per i vaccini: nel 1951 era stato premiato Max Theiler per avere messo a punto il vaccino contro la febbre giallaLe ricerche di Weissman e Karikò, rileva la Fondazione Nobel, sono riuscite a modificare radicalmente la comprensione di come le molecole di Rna messaggero interagiscono con il sistema immunitario.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Atalanta, Gasperini perde il suo collaboratore: UFFICIALE l’addio di BangsboDopo cinque anni al fianco di Gasperini, Jens Bangsbo lascia l’Atalanta. L’ex ormai ex assistente tecnico dell’allenatore nerazzurro si è separato dal club, come riporta una nota
Read more »