Incidenti, morti e feriti, sulle strade italiane, tornano ai livelli pre-pandemia. È quanto...
Incidenti, morti e feriti, sulle strade italiane, tornano ai livelli pre-pandemia. È quanto emerge dai dati del Report “Incidenti stradali in Italia - Aggiornamento dati provinciali Anno 2022”, elaborati da Aci e Istat. Dalle statistiche provinciali - rispetto al 2019 - 53 province su 107 hanno fatto registrare un aumento del numero dei morti sulle strade. In altre 53, invece, tale numero è diminuito. In una sola provincia , infine, il numero dei morti è rimasto stabile.
159 per il totale nazionale, registrano un peggioramento a Roma e Latina , province che fanno del Lazio la Regione con il più alto aumento di morti rispetto al 2019 , seguono Novara e Foggia con +15) migliorano invece Brescia , Modena , Forlì-Cesena e Venezia . Considerando i dati delle vittime della strada in valore percentuale, le province con gli incrementi maggiori, rispetto al 2019, sono: Oristano , Aosta e Novara .
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Istat: nel 2022 il potere d'acquisto delle famiglie italiane cala dell'1,6%I titoli di Sky TG24 dell'11 ottobre: edizione delle 8
Read more »
Istat, diminuiscono potere d'acquisto e risparmio delle famiglieNel secondo trimestre del 2023, il reddito disponibile delle famiglie consumatrici è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dello 0,2%. Lo rende noto l'Istat. La propensione al risparmio, che già da div...
Read more »
Istat, azioni di sostenibilità dal 69% delle manifattureSi stima che il 69% delle imprese manifatturiere, a giugno 2023, abbia intrapreso azioni di sostenibilità, contro il 62,4% delle imprese dei servizi. Lo rende noto l'Istat. (ANSA)
Read more »
Pil, Istat: 'Fase debolezza potrebbe proseguire nei prossimi mesi'Nella nota mensile sull'andamento dell'economia
Read more »
Istat: in Italia meno 3 milioni di giovani in un anno,-28% al SudNel Mezzogiorno il 71,5% dei 18-34enni nel 2022 vive in famiglia (64,3% nel Nord Italia; 49,4% nell’Ue a 27), con un forte aumento rispetto al 2001 (62,2%)
Read more »