Migranti, con l'accordo Ue ci saranno maggiori responsabilità per l'Italia. Tutto quello che c'è da sapere
I Paesi di primo approdo come l'Italia avranno responsabilità certamente superiori al miraggio dei rimpatri effettivi di chi non ha diritto all'asilo, specialmente nei cosiddetti Paesi terziUna vittoria di Pirro, un accordo con effetti peggiorativi per l'Italia sulla complessiva gestione dei flussi migratori.
approvato ieri sera a maggioranza qualificata al Consiglio degli Affari Interni della Ue riunito a Lussemburgo. Ma andando a vedere il ricasco concreto delle nuove norme si scopre che c'è poco da essere soddisfatti.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Migranti, che cosa prevede il nuovo accordo raggiunto dai Paesi europeiTutti gli Stati dovranno partecipare alla redistribuzione. In alternativa, dovranno versare 20 mila euro per ogni migrante non accolto. Piantedosi: «L'Italia non sarà il centro di raccolta degli immigrati»
Read more »
Nuovo accordo sui migranti: ecco cosa prevedeLe novità prodotte dall'accordo approvato ieri in Lussemburgo e le perplessità che riguardano l'Italia e non solo
Read more »
Arriva il semaforo dell’inflazione: dai condizionatori ai viaggi aerei, ecco cosa rincara più del normaleL’iniziativa di Assoutenti per distinguere tra aumenti in linea con il tasso nazionale e quelli che vanno decisamente oltre. Luce rossa anche per i pacch…
Read more »
Accordo in Ue sui migranti, l'Italia si sgancia da Polonia e UngheriaSolo Budapest e Varsavia votano contro dopo 12 ore di maratona negoziale. Meloni soddisfatta
Read more »
Corriere dello Sport - Dessers saluta la Cremonese: è ad un passo dai Rangers | Goal.com ItaliaGli scozzesi sarebbero vicinissimi all'attaccante che quest'anno ha segnato 6 goal in A con la Cremonese, la quale incasserà 5 milioni di euro.
Read more »
Ponte sullo Stretto, nasce il sito 'contro le fake news' sponsorizzato dalla LegaIl direttore è autore di saggi dai titoli piuttosto 'schierati': ecco quali
Read more »