È stato messo in luce che il Ddl di riforma fiscale in più punti “chiama in causa” i sistemi di intelligenza artificiale. Nell'attività di accertamento,...
È stato messo in luce che il Ddl di riforma fiscale in più punti “chiama in causa” i sistemi di intelligenza artificiale.
In sostanza, si prende atto che i sistemi di AI nella fiscalità possono essere utili per rielaborare tutti i dati di cui l'Amministrazione dispone, provenienti da fonti sempre più numerose, per attività di controllo. Va ricordato ciò che, ad esempio, accade in Brasile con il sistema Sisam per i controlli doganali.
In questi casi, la ricostruzione del procedimento logico non può prescindere dall'accesso all'algoritmo, che è tuttavia inconoscibile per sua natura, essendo il contenuto coperto da rigorose privative. Non è detto che neppure l'Amministrazione vi abbia accesso e possa perciò adempiere all’onere motivazionale.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Canone Rai 'via entro 5 anni': ddl LegaNella proposta del partito di Salvini prima una progressiva riduzione dell’importo fino al suo totale azzeramento e anche la ridefinizione 'univoca'
Read more »
Leao chiama Szoboszlai: 'Vieni al Milan' | Goal.com ItaliaAttraverso un commento Instagram, Rafael Leao strizza l'occhio a Dominik Szoboszlai in chiave mercato: 'Vieni al Milan'.
Read more »
Renato Schifani 'chiama' Renzi: il messaggio a Berlusconi'Puntare a un bipolarismo vero, non tentando di annettere ma provando a dialogare con Matteo Renzi': Schifani e il messaggio a Berlusconi sulle alleanze
Read more »
Lazio, c'è il prezzo per Milinkovic-Savic: Sarri chiama il sostitutoTra Milinkovic-Savic e la Lazio sono in corso le prime prove di addio. Dopo 8 anni in biancoceleste il forte centrocampista serbo è destinato alla cessione
Read more »
Israele, Netanyahu nell'angolo: quali le opzioniCon il rinvio del voto sulla riforma della giustizia, ha guadagnato tempo: riuscirà a trovare un'intesa?
Read more »
Ora Calderone infila i suoi consulenti nell’Ispettorato - Il Fatto QuotidianoLa surreale trovata è solo l’ultima traccia di un enorme conflitto d’interessi, ma stavolta ci va di mezzo la sicurezza di milioni di lavoratori: il governo vuole far entrare nell’organizzazione dell’Ispettorato del lavoro le controparti formali degli ispettori. L’idea è venuta al direttore dell’ente che dipende dal ministero del Lavoro di Marina Calderone e coinvolge, …
Read more »