Si terrà il prossimo 20 ottobre a Timisoara, in Romania, l'evento 'Romania/Italia e ritorno. Un viaggio nella lingua e nella poesia'. (ANSA)
- BELGRADO, 12 OTT - Si terrà il prossimo 20 ottobre a Timisoara, in Romania, l'evento 'Romania/Italia e ritorno. Un viaggio nella lingua e nella poesia'.
L'iniziativa, organizzata nell'ambito della Settimana della Lingua italiana in quella Timisoara che è capitale europea della Cultura 2023, è promossa da Fondazione Pordenonelegge.it e sostenuta da BCC Pordenonese e Monsile, organizzata con Società Dante Alighieri Comitato di Timisoara, Biblioteca Centrale Universitaria"Eugen Todoran", LIT, CSRT, Orizonturi Culturale Italo-Romane, UVT. .
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Riapre struttura slovena a Trieste, esempio internazionale - Altre News - Nuova EuropaUn luogo polifunzionale che potrà, negli auspici, diventare 'posto di aggregazione non solo per la comunità slovena di Trieste ma anche per i triestini stessi e gli italiani'. (ANSA)
Read more »
Presidente slovena, più presenza Frontex a confine Croazia - Altre News - Nuova Europa'La Croazia è il primo paese di ingresso dell'area di Schengen, quindi bisognerà discutere a livello europeo della possibilità di prevedere una maggiore presenza di Frontex lungo il confine di Schengen in Croazia'. (ANSA)
Read more »
Migranti: presidente Slovenia, Ue lascia sole Atene e Roma - Altre News - Nuova Europa'Ritengo che l'Unione europea, considerando quel che sta accadendo a Lampedusa e non solo, abbia lasciato sole l'Italia e la Grecia ad affrontare una questione molto complessa e difficile. (ANSA)
Read more »
Turismo: in Fvg 8,5mln presenze, obiettivo 10mln nel 2023 - Altre News - Nuova EuropaAmmontano a oltre 8,5 mln le presenze turistiche in Fvg da gennaio a metà settembre scorso (+6%), con un incremento rispetto al 2019 del +4,9%. (ANSA)
Read more »
Finlandia, 'danno a gasdotto causato da attività esterna' - Altre News - Nuova Europa'È probabile che il danno al gasdotto ed al cavo di comunicazione sia il risultato di un'attività esterna'. (ANSA)
Read more »