🔸 Il Presidente Mattarella alla parata per la FestadellaRepubblica ha rivolto anche un saluto ai connazionali all'estero. «Celebriamo oggi il 77° anniversario della nascita della Repubblica».
Con la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria da parte del capo dello Stato, Sergio Mattarella, sono iniziate le celebrazioni per il 77° anniversario della Repubblica. Presenti le più alte cariche: la premier Giorgia Meloni, i presidenti di Senato e Camera, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, il ministro della Difesa Guido Crosetto, i vertici militari e delle forze di polizia.
«Oggi, lavorare all’estero, non dovrebbe più rappresentare, per nessuno, una scelta obbligata - non priva di disagi e di rischi - bensì una opportunità, specialmente per i giovani. È responsabilità, della Repubblica, far sì che si tratti di libera scelta»Successivamente il presidente della Repubblica ha passato in rassegna i reparti schierati per la rivista e, in seguito, assisterà alla parata militare ai Fori Imperiali, che inizierà alle 10.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
2 giugno: Festa della Repubblica, Mattarella all'Altare della Patria - CronacaLA DIRETTA FOTOGRAFICA Ad aprire le celebrazioni l'alzabandiera solenne presso l'Altare della Patria e l'omaggio al Milite Ignoto da parte del presidente della Repubblica. Alla parata ai Fori imperiali sfileranno in 5.500 tra militari e civili. Anche in questa edizione saranno i sindaci ad aprire la manifestazione, sfilando con la fascia tricolore (ANSA)
Read more »
Intervista a Sergio Mattarella: il 2 giugno ci ricorda il diritto alla felicitàLa Festa della Repubblica, i valori della nostra Costituzione, la pace che non è solo assenza di guerra. Parla il capo dello stato: “Nel mondo globalizzato affermare che nessuno si salva da solo non è una affermazione di rito: l’Europa siamo noi”
Read more »
2 giugno, Meloni brinda con Mattarella: 'Alla Repubblica'Il capo dello Stato rompe gli schemi del ricevimento, sostando con la premier e le più alte cariche dello Stato sulla terrazza del Quirinale anziché
Read more »
2 giugno: la parata ai Fori Imperiali, sfilano in 5.500A dare il via alla giornata solenne è come sempre il presidente Sergio Mattarella, al suo fianco il titolare della Difesa, che apre alle ore 9 le celebrazioni con l'omaggio al Milite ignoto e l'alzabandiera sull'Altare della Patria. Poi la sfilata: aprono i sindaci, poi corpi armati e civili
Read more »